martedì 25 ottobre 2011

...ma che freddo fa?


Giuro che ho provato in ogni modo ad impostare questo post in maniera poco polemica o lagnosa, anche perché prima o poi qualcuno mi dirà: “ma che diamine ci sei andata a fare a Milano se poi devi stare sempre a lagnarti?!”

Ma non ci sono riuscita. 
Purtroppo, ogni volta che ci penso o che metto il naso fuori casa, è sempre la stessa solfa: “Ma come cazzarola fanno a vivere con questo gelo?”.

Cioè, io credo fermamente che la razza umana debba tendere allo “star bene”. Come è venuto in mente a quei cavolo di uomini dell’antica Gallia, o ai Celti, o ai Vichinghi, o chi cavolo per loro, di stanziarsi in posti così freddi?
Non dovevano essere il massimo dell’intelligenza.
Infatti gli antichi Romani (che discendevano da un popolo assai più intelligente, dal momento che si era stanziato in un luogo dal clima perfetto come Roma) non ci hanno messo poi molto a conquistarli. Poi ci hanno fatto un bell’accampamento, e adesso, dopo 2000 e passa anni, c’è questa allegra città di Milano.

Quello che mi chiedo io è: come fai a vivere una città dove si sta bene solo al chiuso? Ovviamente, te la vivi molto di meno. E quindi è logico che non si siano creati spontaneamente dei punti di aggregazione (come piazza Trilussa o Campo de’Fiori a Roma).

Ok, diciamo che non è solo questo il mio problema esistenziale qui a Milano, anche perché se ci fosse Trastevere mancherebbero comunque tanti altri elementi… il mio problema è trovare la forza di uscire di casa. 


Secondo me è una violenza psicologica, non ce la faccio!
Sono qui da 2 settimane, e di prima mattina c’è sempre questo cielo color grigio (grigio n°9 nella paletta di AutoCad), con una luce bianca accecante che fa tanto “settimana bianca” (taaaanto carino, se non fosse che siamo ad ottobre e siamo in città), e un freddo umido che ti entra nelle ossa. (Vabbè, siamo onesti e diciamola tutta: io sono estremamente intollerante al grigio, più che al freddo. Tutto sommato a Roma d’inverno non è che ci siano propriamente i caraibi, ma il cielo è terso e sembra un mondo migliore)


Non lo so come farò ad affrontare questo inverno, ho seriamente bisogno della luce del sole. Probabilmente svaccherò, a forza di produrre serotonina solo grazie alla nutella!


P.S. Sono due giorni che piove una “gnagnarella” stupida e che ho una febbretta insulsa. 
‘a riuscimo a fa na cosa fatta per bene?!

Nada - Ma che freddo fa






1 commento: