venerdì 21 ottobre 2011

Brunori SAS - Rosa

Rosa, non piangere, dai 
anch'io mi voglio sposare 
è che senza un lavoro
non si tira a campare...
 
Devo prendere il treno 
per andare a Milano, a Torino, A Bologna, 
insomma devo scappare, 
che qui in Calabria non c'è niente, 
proprio niente da fare, 
c'è chi canta e chi conta e chi continua a pregare...
San Francesco sopra il letto 
e sul cruscotto c'è la madonna di Pompei, 
sopra la 126...
 
Rosa non ti preoccupare, 
non è mica la luna, 
vado a fare fortuna 
e poi ti torno a pigliare... 

E ti compro una casa,
una macchina, un forno, 
poi ti porto anche al mare. 
Busta paga, contributi, documenti e codice fiscale, 
nonostante la nebbia non si sta poi così male. 
Sant'Ambrogio da Milano 
e sopra il Duomo c'è la Madonna di Pompei, 
a me mi pare proprio lei...

Rosa tra un anno si sposa, tra un anno si sposa e si sposa con me
Rosa tra un anno si sposa, tra un anno si sposa e si sposa con me

Rosa prepara il corredo, 
che ho trovato una casa, 
manca solo la sposa, 
la cucina e l'arredo. 

Centottantotto cambiali, trattamento di favore, 
se lavoro sedici ore al giorno, ce la posso fare. 
Tu pensa alle bomboniere 
e alla roba da mangiare 
ed avverti pure il prete che ti porterò all'altare. 
Pace in terra gloria in cielo 
e sopra un velo, c'è la Madonna di Pompei, 
mi pare tale e quale a lei...
 
Rosa tra un mese si sposa, tra un mese si sposa e si sposa con me
Rosa tra un mese si sposa, tra un mese si sposa e si sposa con me

Rosa i guardi un po' strano, 
15 ore di treno, sono appena tornato 
e non mi dici "ti amo". 
Forse è per via della mano, 
te l'avevo già detto, 
lavoravo alla morsa 
e per fare di corsa l'ho lasciata a Milano. 

E certo che ho perso il lavoro! 
Sono invalido civile, 
non so neanche che vuol dire 
ma mi danno la pensione. 
Piuttosto dammi una spiegazione: 
sulla partecipazione ci deve essere un errore, 
ci hanno scritto un altro nome... E non è il mio! 
E non è il mio! 
E NON IL MIO! 
ROSA! 
ROSA!
 
Rosa domani si sposa, e vestita da sposa, non si sposa più con me
Rosa è vestita da sposa, è vestita da sposa ma non si sposa più con me 

Bacio, bacio, bacio, bacio, bacio, bacio, bacio, 
BACIO! BACIO! 
BACIOOOUH !!!


Nessun commento:

Posta un commento