mercoledì 30 novembre 2011

La Questione Tinta per capelli.

Piccola parentesi di sfogo. 

Oggi mi sono data alla ricerca di un articolo piuttosto banale, facilmente reperibile ed utilizzatissimo dalle donne di tutte le età: una semplice tinta per capelli rossa. Quelle che a Roma si trovano ovunque, o almeno IO ho sempre trovato ovunque.


Ho iniziato con il supermercato sotto casa: niente.
Poi il supermercato vicino all’università: niente.
Poi al supermercato un po’ più avanti: 15 minuti di camminata, e…niente.

Dappertutto solo colori smorti, biondo o castano.

-Vabbè- mi sono detta –proviamo in un altro tipo di negozi-

Sono andata alla Upim, e anche lì solo colori base.

Ad un certo punto ho pensato: “ma certo! La Profumeria!”

Prima profumeria, entro e chiedo: “scusi, tinte per capelli?”
“Tinte? [sguardo basito, come fosse una parolaccia] Non ne trattiamo!”
(eh, per carità!)

Seconda profumeria, stessa domanda.
“Abbiamo solo queste due”.
Due. DUE TINTE E BASTA?! Ma dove vivete?

Terza profumeria, sempre stessa domanda.
“Signorina, questa è una PROFUMERIA. Qui vendiamo PROFUMI”

Dentro di me non ci ho visto più. GRAZIE AL CAZZO CHE VENDETE PROFUMI! Porca miseria, non sono una demente, è che si dà il caso che A ROMA le profumerie vendano anche tinte per capelli, molto spesso!

Quindi me ne sono tornata mogia mogia a casa, circondata dalla simpatica nebbia-che-vuol-dire-che-non-piove…domani andrò al negozio di articoli per parrucchieri, lì ce l’avranno, no!? CAZZAROLA! Ma le donne milanesi vanno tutte dal parrucchiere?! O c'è qualche "sfigata" che si fa la tinta da sola?!

Nessun commento:

Posta un commento